Uncategorized

Festiglass du Quebec

Dal 18 al 20 febbraio si è svolto a Pont Rouge de Ouébec, in Canada, l’ottava edizione del Festiglass du Quebec. La gara individuale di ice climbing è stata vinta da Evgeny Kryvosheytsev (UKR), primo anche a squadre in coppia con Jonathan Urness (CAN).

Dal 18 al 20 febbraio si è svolto a Pont Rouge de Ouébec, in Canada, l’ottava edizione del Festiglass du Quebec. Una manifestazione che oltre alle competizioni di arrampicata di velocità, univa la scalata su ghiaccio sulla parete Jacques-Cartier a Pont-Rouge, con attività come le escursioni con le racchette da neve, l’iniziazione alla scalata su ghiaccio con le Guide alpine locali, giochi avventura per i più piccoli in una speciale zona dedicata, e inoltre due serate con alpinisti di fama come Conrad Anker, Jim Donini, Peter Athans, Guy Lacelle.

La competizione individuale riservata agli atleti è stata vinta dal campione del mondo di ice speed, l’ucraino Evgeny Kryvosheytsev, che ha bissato il successo anche nella gara a squadre in coppia con il canadese Jonathan Urness.

Il tempo e il ghiaccio canadesi si sono dimostrati perfetti come i circa 6000 spettatori-partecipanti alla manifestazione.

Gara a squadre
1° Evgeny Krivosheitcev – Jonathan Urness
2° Guy Lacelle – Benoit Gradelet
3° Audrey Gariepy – Ian Mongrain
4° Martin Lajoie – Sam Beaugey
5° Erwann Lelann – Stéphane Lapointe
6° François Marcotte – Maxime Turgeon
7° Guy Tremblay – Mathieu Audibert
8° Dale Remberg – Kristie Arend
9° Louis-Julien Roy – Nicolas Gauthier
10° Roger Strong – Abby Watkins

Gara individuale
1° Evgeny Krivosheitcev – Ucraina
2° Martin Lajoie – Québec
3° Louis-Julien Roy – Canada
4° Dale Remberg – Stati Uniti
5° Roger Strong – Stati Uniti

www.festiglace.com Expo The North Face


Nelle foto: Evgeny Krivosheitcev in azione durante la gara. Qui sopra il podio della gara a coppie con, da sx, Evgeny Krivosheitcev e Jonathan Urness

Click Here: juicy couture perfume

Recommended Articles