Uncategorized

Nalle Hukkataival e i top boulder Norvegesi

Nel suo viaggio-arrampicata in Norvegia, Nalle Hukkataival ha liberato due boulder gradati FB8B e ne ha saliti in stile flash altri due di grado Fb8A+.

Il fortissimo boulderista finlandese Nalle Hukkataival è ritornato dal suo viaggio in Norvegia durante il quale ha salito, in vero stile Hukkataival, un numero impressionati di difficili problemi. 
>

>Concentrando i suoi sforzi sui massi vicino a Trondheim, Harbak, Vingsande e le Isole Lofoten, Hukkataival (quando ha smesso di nevicare!) ha salito flash Fokus Fb8A+ e Talib Fb8A+, e ha liberato Rough Gem e The Diamond, entrambi di Fb8B. 

>

>Proprio The Diamond si è rivelato il momento clou del viaggio, come racconta Nalle: "Avevo visto le foto di questo incredibile masso a forma di diamante già due anni fa. Mi era bastato vedere le foto per essere super motivato, e visto che sia Fred Nicole sia Bernd Zangerl l’avevano tentato era una sorta di conferma della sua qualità. Le persone che l’avevano tentato avevano ipotizzato che poteva essere attorno a Fb8B+, in più si era anche rotta una importante presa rendendo il boulder ancora più difficile. Io sono riuscito a fare la prima salita in un giorno solo e per questo non penso che possa essere Fb8B+, così l’ho gradato Fb8B. Vedremo cosa gli altri pensano di questo grado. Però, indipendentemente dal grado, The Diamond è un problema stupefacente. E’ sicuramente uno delle migliori boulder che ho salito in Europa".

>

>Norvegia salite Nalle Hukkataival

>The Diamond 8B   Prima salita

>Rough Gem 8B     Prima salita

>Trouble 8A+

>Fokus 8A+     FLASH

>Talib 8A+       FLASH

>Origins 8A+

>Straight Outta Hellvika 8A+        Prima salita

Click Here: pandora Bangle cheap>Lada Miestä Kuljettaa Assis 8A+

>Cool Hand Luke 8A

>Sømp 8A

>Lynx 8A

>Torstein problem 8A

>Full Battery 8A         Prima salita

>Paddington 8A

>Hurtigruttan 7C+

>Strong Youth 7C+

>Neptune 7C+

>Akkurat Der 7C+

>Midnight Sun 7C+

>Tare Baby 7C+

>Nesten der 7C+

>Midnight Madness ?      Prima salita

>

>

Recommended Articles